Razze GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Suprema
    Posts
    37,137
    Desires
    +771
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    giphy

    Razze gdr



    E
    cco qui l'elenco delle razze disponibili sul nostro gdr. Buona scelta e buon gioco! <3


    - Umani

    Gli esseri umani sono privi di qualsiasi potere e sono mortali, ma spesso vengono sfruttati dalle creature soprannaturali come cibo o come divertimento. Vi sono gli essere umani consapevoli, che sanno dell'esistenza del soprannaturale e, bene o male, ci fanno i conti ogni giorno, magari perché hanno un parente o un amico che fa parte di questo mondo. E poi, ci sono gli umani inconsapevoli, che non sanno nulla e, spesso, sono solo delle povere vittime, soprattutto nel caso dei vampiri che se ne nutrono e poi li uccidono senza pietà. A seguito di un morso e di altri passaggi, un essere umano può trasformarsi in un vampiro; se si ha il gene della licantropia, basta un omicidio, involontario o meno, ad innescare il processo.

    - Umani speciali

    Alcuni esseri umani sono dotati della vista, che permette loro di vedere cose che i comuni essere umani non potrebbero mai vedere, in quanto celato sotto incantesimi di camuffamento. Oltre alla vista, spesso hanno anche dei poteri, che permettono loro di fare cose impossibili per i loro simili che non li hanno. Si passa da poteri quali telepatia, telecinesi, pirocinesi, criocinesi e simili, per arrivare a poteri più complessi e meno semplici da gestire, come per esempio la capacità di guarire le ferite altrui. Alcuni esseri umani, invece, possono levitare da terra o comprendere qualsiasi lingua, pur non avendola mai studiata in vita loro. L'uso di questi poteri, ha sempre e comunque delle conseguenze. Solitamente, si nasce con questi doni, ma possono essere acquisiti anche a seguito di particolari circostanze: risveglio dal coma, stati di pre - morte e simili.

    - Mutaforma

    I mutaforma sono esseri umani in grado di trasformarsi in un animale, del quale acquisiscono tutte le caratteristiche, i pregi, i difetti ecc mantenendo alcune di esse anche in forma umana, come per esempio un udito o un olfatto più sviluppati del normale, o un'agilità fuori dalla norma e così via.

    - Viaggiatori [razza creata da pillowtalk solo per Shantegan city rpg]

    I viaggiatori sono esseri umani dotati della capacità di viaggiare nel tempo, così da rivivere eventi passati o poter sbirciare nel futuro. Essi possono anche vedere eventi passati di una persona o prevederne il futuro, attraverso l'imposizione delle mani sulla testa o ai lati del viso. L'uso di questi poteri ha delle conseguenze fisiche per nulla piacevoli ed indebolisce parecchio chi ne fa uso, quindi è meglio non esagerare. Inoltre, è pericoloso modificare passato e futuro perché si rischia di alterare il presente e, dunque, di danneggiare la propria esistenza e quella altrui.

    - Cacciatori

    I cacciatori sono esseri umani dotati di forza e agilità molto ben sviluppate. Essi sanno maneggiare molto bene le armi - che siano esse bianche o meno - e hanno un intero arsenale che portano con sé, ma anche bottigliette d'acqua santa, bombe create con all'interno la verbena ecc Di solito si diventa cacciatori o per ereditarietà o perché si viene scelti ed addestrati per questo. Tuttavia, si può anche decidere di diventarlo e allenarsi duramente per questo.


    - Fantasmi

    Talvolta, quando gli esseri umani muoiono in circostanze particolarmente gravi o violente, non riescono a passare oltre e rimangono "prigionieri" tra il nostro mondo e l'aldilà, in una sorta di limbo, quasi come un loop temporale. Se questi spiriti sono molto arrabbiati, allora tormenteranno le persone che hanno conosciuto, amato e odiato in vita. Al contrario, potrebbero essere animati da buone intenzioni e quindi vegliare su di loro, quasi come degli angeli custodi, e scegliere volontariamente di non passare oltre per poter rimanere accanto a chi amano. Non hanno particolari poteri ma, alcune volte, riescono a comunicare con i vivi in vari modi, ma è decisamente molto complicato per loro manifestarsi in forma umana. Sono incorporei, invisibili e possono passare attraverso muri, porte ecc ma anche scegliere di rendersi tangibili e visibili.

    - Vampiri

    I vampiri, conosciuti anche come non - morti, sono creature notturne (ma anche diurne) che si nutrono di sangue umano oppure animale, a seconda del controllo che riescono a sviluppare e mantenere nel tempo. I vampiri diventano tali a seguito di un morso: quando un vampiro morde un umano e lo porta fino alla soglia della morte, deve poi dargli in cambio il proprio sangue; a questo punto, l'umano ha due scelte: lasciarsi morire di fame, oppure nutrirsi di un umano e sopravvivere. Per un vampiro controllarsi è assai difficile, esistono vampiri totalmente dipendenti dal sangue - o che hanno deciso di spegnere la loro umanità - che uccidono senza criterio, senza pietà, senza pensare razionalmente. Essi sono vulnerabili alla luce del sole, ma questo può essere risolto mediante l'utilizzo di un monile (ciondoli, anelli, bracciali e simili) donato loro da una strega di fiducia, che lo ha precedentemente incantato. L'acqua santa li indebolisce ma non li uccide; al contrario di quello che si pensa, croci e aglio non hanno su di loro alcun effetto. Un vampiro è vulnerabile al morso di licantropo, senza la cura giusta rischia la morte. Se però un vampiro morde un licantropo nella sua forma umana, può ucciderlo. Per mettere fuorigioco un vampiro per poco tempo, basta spezzargli il collo o stordirlo con della verbena o dei proiettili di legno, meglio se frassino. Per uccidere un vampiro è necessario prima indebolirlo e poi conficcargli un paletto nel cuore; in seguito, bisognerà farlo a pezzi, decapitarlo e bruciarne i resti. I vampiri presentano pelle pallida e fredda, sensi potenziati (vista, udito, olfatto) e vivono tutto in maniera amplificata. Possono inoltre soggiogare gli umani e costringerli a credere a quello che gli dicono o fargli compiere delle azioni contro la loro volontà e persino cancellare in parte la loro memoria o alterare i loro ricordi. Sono provvisti di canini retrattili. Non invecchiano e sono immortali, inoltre il loro sangue guarisce gli umani dalle ferite e non possono procreare. Spesso, i vampiri "neonati" provano sentimenti folli ed ossessivi verso chi li ha creati.

    - Upir

    Gli upir sono particolari tipi di vampiri nordici che non hanno canini ma che mordono con la lingua che si presenta piuttosto appuntita. Non si nasce upir e non lo si può diventare così, dal nulla... inoltre, un upir non può trasformare nessuno tramite un morso. A differenza dei vampiri, essi possono procreare. Le donne della specie, sono in grado di dare la vita a nuovi upir e spesso uccidono i loro stessi neonati nella culla perché non sono "nati con la camicia" ovvero non sono potenziali upir. A diciotto anni, coloro che sono potenziali upir, si suicidano e, se riescono a tornare in vita, sono degli upir a tutti gli effetti; prima di quel momento, sono essenzialmente deboli e vulnerabili, la loro coercizione è instabile e causa loro dei malus non indifferenti. Solo le donne della specie possono "creare" un altro upir, ma è incredibilmente difficile. Gli upir sono eternamente giovani e belli ed immortali, bevono solo sangue umano e sono spietati ed affascinanti.

    - Licantropi

    Un licantropo è un essere umano che, volontariamente o meno, ha ucciso qualcuno, facendo così attivare il gene della licantropia che, solitamente, si tramanda di padre in figlio, per generazioni. Si può diventare licantropi in altri modi: tramite graffi o morsi da parte di un licantropo, oppure versando dell'acqua sull'impronta di un licantropo e poi bevendola; in quest'ultimo modo, tuttavia, si rischia di diventare dei wargulf, ovvero licantropi impazziti e privi di qualsivoglia controllo sui propri poteri. I licantropi si trasformano con la luna piena, anche se alcuni sono in grado di controllare e limitare le trasformazioni e farlo solo quando lo desiderano, ma per questo ci vogliono veramente moltissimi anni di pratica. Molti di loro, nelle notti di luna piena, si incatenano per controllare i propri istinti e non fare del male a nessuno. Sono molto agili, veloci e forti e riescono a rallentare l'invecchiamento. In genere sono più muscolosi del normale e, quando si trasformano, presentano una pelliccia folta e colorata, orecchie a punta, coda, zanne ed artigli. Un loro morso è fatale per un vampiro. Possono procreare e sono vulnerabili ad argento e strozzalupo. Possono essere uccisi strappandogli il cuore o sparandogli con proiettili d'argento. Hanno la capacità di assorbire il dolore degli umani e degli animali, prendendolo dentro di sé, e possono inoltre guarire i cani dalle malattie, senza alcun conseguenza, se non debolezza, capogiri e nausea ma, se abusano di questo potere, allora rischiano la vita. I licantropi di solito si muovono in branco ed il capo è conosciuto come alpha, mentre gli altri sono i suoi beta, anche se ne avrà sempre uno preferito; i licantropi soli e abbandonati dal branco o dal proprio alpha, sono detti omega e sono molto deboli e vulnerabili, facili prede dei cacciatori.

    - Wargulf

    I wargulf sono licantropi impazziti, che troppo a lungo hanno forzato la trasformazione, sino a non essere più in grado di invertirla, o che sono diventati tali in modo innaturale, compiendo riti o ricorrendo alla magia oscura, o al trucco di bere dall'impronta di un licantropo. Talvolta, non sono nemmeno capaci di tornare allo stato umano. Sono assassini senza controllo, uccidono chiunque gli capiti a tiro e non sono in grado di controllarsi. E' raro trovare una cura, in genere vengono uccisi dai cacciatori.

    - Fate

    Le fate sono creature sia angeliche che demoniache, infatti nascono dall'unione tra un angelo e un demone. Dotate di un aspetto apparentemente piacevole ed attraente, celano alla vista altrui - specialmente a quella umana - il loro vero aspetto, altrimenti ripugnante, possono infatti presentare: corna, piedi caprini, appendici fatte di rami, ecc I loro occhi sono molto chiari, in genere del colore del vetro. Le fate non possono mentire, ma amano manipolare la realtà e sono in grado di "giocare" con le menti degli esseri umani, mostrando loro cose che non sono reali ma che possono condurli alla pazzia. In genere vivono ritirate nelle loro corti - governate generalmente da una regina - ma non è raro che, dopo aver camuffato il loro aspetto, decidano di vivere in mezzo agli esseri umani. Per una fata è possibile sopperire il proprio lato angelico oppure quello demoniaco e quindi schierarsi, ma è molto raro che lo facciano. Sono immortali, non invecchiano e non si ammalano. Nascondono le loro ali tramite un incantesimo, rendendole simili ad un tatuaggio sulla schiena. Possono volare. Alcune fate possono "vedere" le auree delle persone e comprendere così se siano buone o malvagie, ma c'è anche chi sa camuffare bene la propria aurea, in genere si tratta di maghi o stregoni molto potenti ed astuti. Infine, le fate possono comunicare con le piante e controllarne la crescita.

    - Elfi

    Gli elfi sono creature note per il loro fine intelletto, per la bellezza quasi disumana e per le caratteristiche orecchie a punta, che possono essere camuffate con degli incantesimi. I loro occhi sono di colori decisamente innaturali, come il viola, l'oro e persino l'argento, ma anche tonalità di blu e verde non presenti in natura. Sono immortali e possono, se lo desiderano, donare un ciondolo alla persona amata, per renderla immortale a sua volta. Possono rendersi invisibili e anche mimetizzarsi con le piante e gli alberi. Sono molto abili nella creazione di armi bianche e nel loro utilizzo, e sono dotati di voci melodiose e cristalline. Possono guarire le ferite e c'è che dice che il sangue di elfo possa guarire alcune malattie, ma non ci sono prove al riguardo. Sono, inoltre, abili erboristi e sono dotati di un'agilità fuori dal comune. Sono vulnerabili al ferro, con questo è anche possibile ferirli gravemente e persino condurli alla morte. Per natura, sono molto alti, al contrario dei folletti. Amano vestire in modo elegante e ricercato. Possono comunicare col pensiero tra loro. Esistono anche i mezzelfi nati dall'unione di un elfo e un essere umano.

    - Folletti

    I folletti sono piccoli di statura e sono considerati protettori della natura. Possono rendersi invisibili e amano fare dispetti agli esseri umani. Sono inoltre in grado di comunicare con gli animali e guarirli, e di controllare la crescita delle piante. Sono immortali, sebbene invecchino e non rimangano eternamente giovani. Sono in grado di volare, ma non tutti e non per lunghi periodi, alcuni arrivano a malapena a sollevarsi di qualche decina di metri da terra. Amano indossare abiti di colore verde e sono ottimi spadaccini, sebbene siano così minuti. Alcuni di loro sono in grado di assumere temporaneamente l'aspetto di un animale.

    - Driadi

    Conosciute anche come Meloadi, Epimelidi o Cariatidi - a seconda dell'albero cui sono legate - sono figure tipiche della mitologia greca. Il loro nome deriva dal greco Nyas, che significa quercia. Alcuni, semplicemente le chiamano ninfe. Esse originariamente vivevano nei boschi e ne incarnavano la forza e il rigoglio vegetativo, ma da svariati anni si sono mescolate agli esseri umani e vivono in mezzo a loro. Non fanno corpo con gli alberi, ma possono morire con essi, ma possono muoversi liberamente, danzare e unirsi anche con semplici mortali. Si tratta generalmente di belle e giovani donne, con la parte inferiore della persona terminante in una sorta di arabesco che imita un tronco d'albero, ma sono in grado di trasformarlo in un paio di gambe umane: sono delle piante, dunque, solo in parte, e la parte superiore evidenzia invece una certa bellezza e solarità. Il loro corpo può essere parzialmente ricoperto da sottili vesti, ma il più delle volte preferiscono rimanere completamente nude, quando si trovano nei boschi. Possono camuffare la parte inferiore del loro corpo tramite l'ingerimento di una pozione da loro stesse preparata. Traggono origini e poteri da una pianta in particolare, cui rimangono legate - non nascono quindi tramite un atto riproduttivo - ; quando la pianta muore, devono legarsi ad un altra entro pochi mesi, o rischiano la morte o, comunque, la perdita dei propri poteri, e la pozione da loro preparata diventa inefficace. Particolarmente versate nella preparazione di filtri, veleni e pozioni, si rivelano essere abili curatrici e spesso intraprendono professioni mediche, quali farmaciste ed erboriste. Non esistono driadi di sesso maschile. Sono sterili e non possono dare vita ad altre driadi, ma solo alle piante, di cui possono controllare la crescita e con le quali possono comunicare. Alcune di loro, hanno anche poteri di tipo precognitivo e possono dunque avere visioni del futuro, con certi limiti e quasi sempre assai vaghe ed imperfette. Se continuano a legarsi nel tempo a varie piante, possono quindi essere immortali. Sono immuni alle malattie e alle armi. Per ucciderle, bisogna uccidere la pianta a cui sono legate ed impedire loro di legarsi ad un'altra, oppure pugnalarle al cuore con un arma ricavata dall'albero cui sono legate. Periodicamente, devono far ritorno alla pianta in questione, per ricaricarsi di energia e purificarsi.

    - Streghe e stregoni

    Creature magiche per eccellenza, le streghe dispongono di molti poteri magici e, generalmente, sono in grado di controllare e manipolare uno o più elementi naturali, ma quasi mai tutti. Gli elementi sono: acqua, aria, terra e fuoco, a cui spesso si aggiungono elettricità e sangue. Non sono immortali, ma possono comunque rallentare l'invecchiamento. Traggono i loro poteri dalla natura e dispongono di un grimorio dove vi sono raccolti incantesimi, formule e persino pozioni: in genere, il grimorio si tramanda di generazione in generazione. Per due streghe è possibile connettersi e fondere i propri poteri, così da essere più forti. Generalmente si riuniscono in clan familiari o congreghe, ma possono anche formale un circolo, se non sono imparentate tra loro. Possono mettere fuorigioco temporaneamente vampiri e licantropi, procurando loro un aneurisma. Spesso le streghe non vedono di buon occhio i vampiri, mentre altre volte si alleano con loro e incantano un monile per i vampiri che possa proteggerli dai raggi del sole. Possono teletrasportarsi ma non volare. Nella maggior parte dei casi, hanno un forte senso della famiglia. Esistono, ovviamente, sia streghe bianche (buone) che nere (malvagie), le quali solitamente traggono i loro poteri tramite l'uso di un tipo differente di magia, più oscuro e letale, legato più al sangue e all'elettricità, che agli elementi naturali che, invece, influenzano le streghe buone.

    - Maghi e maghe

    I maghi, a differenza delle streghe, hanno spesso ideali malvagi e la loro magia è più complessa, infatti non traggono potere dalla natura, ma dal sangue e dall'energia elettrica, che sanno controllare e manipolare alla perfezione. Non utilizzano grimori e, in alcuni casi, sono in grado di procurare dolore con uno sguardo. Inoltre, possono manipolare anche il sangue e, con un notevole dispendio di potere, fermare il cuore di qualcun altro. Spesso, non sono altro che streghe nere, che si sono spinte troppo in là coi propri poteri. Esistono, molto raramente, maghi e maghe buone, che utilizzano i loro grandiosi poteri per il bene, ma è assai difficile trovarne.

    - Sirene e tritoni

    Creature marine di rara bellezza e dotate di voce melodiosa e chiome lunghe e fluenti, sirene e tritoni possono anche vivere sulla terraferma, ma hanno comunque la necessità di bagnarsi ogni nove giorni, pena la vita. Possono ammaliare, stordire e finanche uccidere col loro canto, ma anche proteggere e guidare. Presentano una coda di pesce, in genere verde o azzurra, che possono mutare in un paio di gambe umane; quando vengono a contatto con dell'acqua salata sulle gambe, esse si ritrasformano in coda marina. Odorano di sale e il loro sangue non è gradito ai vampiri. Sono curiose e spesso si innamorano degli esseri umani. Sono vulnerabili al ferro.

    - Succubi

    Le succubi sono creature demoniache - ma non necessariamente malvagie - di sesso femminile. Per potersi mantenere in vita, hanno bisogno di energia, e possono ottenerla solo attraverso baci o effusioni di natura sessuale. Se non sanno controllarsi o fermarsi in tempo, possono uccidere la loro vittima, se questa è umana; se invece si tratta di una creatura soprannaturale, la indeboliranno ma non rischieranno di toglierle la vita. Sono generalmente seduttive e passionali, sebbene alcune di loro odino la loro natura e ciò che sono costrette a fare per sopravvivere. Se non si nutrono per troppo tempo, la loro bellezza inizia a sfiorire e diventano sempre più deboli, fino a perdere i sensi e a rischiare di morire. Sono sterili nella maggior parte dei casi.

    - Angeli

    Gli angeli possono essere di due tipi, caduti o custodi. Gli angeli caduti erano tra le più belle creature del divino ma, nel peccare di tracotanza e superbia verso di lui, furono private della ali - infatti presentano una cicatrice a forma di V rovesciata sulla schiena - e precipitate sulla terra. Possono comunicare col pensiero tra loro, oppure con un solo essere umano a loro molto vicino. Sono creature passionali e lussuriose, infatti spesso hanno dei figli con le donne umane, conosciuti come nephilim. Sono in grado di far levitare gli oggetti e di spostarli con la forza del pensiero, oltre che di teletrasportarsi. Gli angeli custodi, invece, sono creature buone e misericordiose, quanto di più vicino a Dio esista, che a volte decidono di scendere sulla terra nascondendo le loro grandi ali bianche e piumate, per proteggere chi è stato loro affidato direttamente da Dio. Anche loro comunicano col pensiero, spostano oggetti e si teletrasportano; inoltre, possono guarire il loro protetto tramite l'imposizione delle mani.

    - Demoni

    Creature malvagie, quanto di più vicino a Satana. Godono nell'infliggere dolore e hanno appetiti smisurati, sia di cibo che di natura sessuale. Assumono un aspetto umano in due modi: o creando un corpo su misura per loro, tramite l'ausilio della magia nera, oppure possedendo un umano fino a indebolirlo e, a volte, anche ad ucciderlo. Tramite un pentagramma, possono essere richiamati e controllati da chi pratica la magia oscura. Le loro ali sono nere e possono essere camuffate, apparendo come un tatuaggio sulla schiena. Il loro sangue ha un sapore amaro ed è velenoso per i vampiri. In genere, amano molto il denaro e tutte le frivolezze e le meschinità presenti sulla terra, possono essere tuttavia redenti dall'amore.

    - Nephilim

    Creature nate dall'unione di un essere umano e di un angelo caduto, ereditano alcuni dei poteri di questi ultimi, ma mai tutti. Possono fare piccole cose e per poco tempo e con parecchie conseguenze fisiche e psicologiche. Non possono guarire dalle malattie. Non sono immortali ed invecchiano normalmente, a volte poco più lentamente di un umano, anche se in rari casi possono fermare il loro aspetto ad una precisa età, pur continuando ad invecchiare ma senza dimostrarlo apparentemente.

    - Erinni

    Conosciute anche come furie, sono personificazioni femminili della vendetta, altresì note come eumenidi o figlie della notte. In genere, proteggono una famiglia cui vengono assegnate dalle tre più note e potenti erinni: Tisifone, Aletto e Megera. Quando un membro della famiglia che proteggono viene ucciso, esse torturano gli assassini mentalmente, fino a farli impazzire, per poi ucciderli, trafiggendoli con la spada che portano sempre con sé; sono costrette ad uccidere contro la propria volontà. Aiutano inoltre gli esseri umani e non a "passare oltre", e ciò fa di loro delle "ancore" tra questo e l'altro mondo.

    - Banshee

    Le banshee sono le "sidhe" irlandesi che si presentano alla morte di un membro di un clan/ portano il presagio dell'imminente morte e cercano di proteggere i guerrieri della famiglia, sono famose per le loro urla di disperazione che stordiscono tutti, e perché lavano il sangue via dai membri della famiglia morta. Inoltre sono strettamente legate ai Segugi Infernali. Possono dunque avere presagi di morte, ma spesso essi sono molto imprecisi.

    - Kitsune

    Conosciute anche come "volpi", sono più note col termine giapponese, kitsune per l'appunto, che le identifica. Esseri estremamente intelligenti e furbi, sviluppano con l'anzianità una grande quantità di poteri. Il loro ruolo primario è quello dei messaggeri ma, con il passare degli anni, sono state venerate come vere e proprie divinità. Possiedono una doppia forma: quella animale, è per l'appunto quella di una comune volpe, raggiunta un'età compresa tra i 50 e i 100 anni, riescono a trasformarsi in forma umana, assumendo dunque l'aspetto che più preferiscono, pur avendo difficoltà nel nascondere la coda; in alcuni casi, tuttavia, ci riescono anche prima, seppur parzialmente e mantenendo dunque caratteristiche volpine. Ogni secolo che passa in vita, la kitsune vede sbucare una nuova coda; al raggiungimento della nona, evento assai raro, il manto della kitsune assume colorazione dorata o bianca, a simbolo della sua onniscenza, saggezza e anzianità. Tendono a vivere in branchi, capitanati dalla volpe più anziana. Se in presenza di una volpe a 9 code, non importa se Celesti o Terrestri, tutte le kitsune portano rispetto alla kitsune più anziana. Si distinguono per indole in Volpi Celesti, ossia quelle più benevole, e Volpi Terrestri, maliziose e interessate per lo più ai loro affari. Abili manipolatrici, sono le specialiste dell'arte della menzogna e del travestimento, sono note per ricompensare gli umani con rametti e foglie mascherati come denaro o altri oggetti; spesso e volentieri sono coloro che detengono un Libro Paga, ossia una lista di persona cui fanno questo o quel favore. Abili manipolatrici delle energie spirituali, alcune sono in grado di nutrirsi dell'energia umana, alla stessa maniera delle succubi.

    - Segugi infernali

    Il segugio infernale è una creatura dell'aldilà, uno spettro che assume la forma di un terrificante mastino che tormenta le proprie vittime una volta che fiuta la pista. I contadini credono che il segugio dia corpo alla vendetta degli dei, che mandano la Bestia per punire gli umani delle loro malvagità. Simboleggiano la distruzione del passato, presente e futuro; inoltre sono strettamente legati alle Banshee, poiché sono entrambi messaggeri di morte. Non bisognerebbe mai fissarli negli occhi troppo a lungo, nella loro forma bestiale, per non rischiare la dannazione eterna.

    - Stelle [razza creata da spitfire solo per Shantegan city rpg]

    Una volta un filosofo ha chiesto: siamo umani perché guardiamo le stelle o le osserviamo perché siamo umani? Le stelle sono esseri umanoidi che vivono nel firmamento. Dormono di giorno e vivono di notte. In cielo osservano i mortali, senza però poter interferire e prendere parte alle loro questioni; il compito di una stella è sorgere e brillare, illuminando il cielo al fianco della luna. Nello specifico, le stelle possiedono tre capacità:
    - Immortalità: le stelle non possono morire per cause naturali e rimangono per sempre giovani. Possono perire per cause violente e essere uccise come qualsiasi essere vivente.
    - Rilucenza: la pelle delle stelle può raggiungere svariati gradi di lucentezza. Se portata al massimo, possono indurre alla cecità chiunque le guardi direttamente. Più tempo una stella resta lontana dal firmamento, meno riesce a brillare. Il potere si ricarica con la permanenza nel cielo.
    - Concessione di potere: chi possiede il cuore di una stella ottiene la vita eterna e l’eterna giovinezza. Per possedere non si intende soltanto nutrirsi del cuore di una stella, ma anche in accezione romantica - il mortale che conquista l’amore di una stella, diventa stella anch’esso -.
    Le stelle possono cadere sulla terra – il ben noto fenomeno delle stelle cadenti -. In questo caso possono auspicare al ritorno nel firmamento. Se invece scelgono di vivere sulla terra, diventeranno mortali e perderanno status e potere di stella. Rimanendo solo temporaneamente sulla terra, non si perde né lo status né i poteri. Per poter tornare in cielo, si utilizza il teletrasporto o, all'occorrenza, passaggi che vengono aperti a tal scopo.

    - Ibridi

    Un ibrido è una creatura nata dall'unione di due creature di razza differente, pertanto avrà parte delle caratteristiche e dei poteri di entrambi i genitori, sebbene di solito uno dei due lati tenda a prevalere sull'altro. Nella creazione di un ibrido, è fondamentale riuscire a mixare bene le varie caratteristiche, i poteri, i bonus ed i malus, senza creare power pg o situazioni inverosimili. Non tutte le razze sono ibridabili, ad esempio non esistono i mezzi vampiri.

    codded by © phoebe'



    Edited by ´pïllöwtälk. - 26/9/2019, 17:02
     
    .
0 replies since 1/10/2018, 15:25   557 views
  Share  
.
Top